Il 6 Febbraio 2012 è iniziato il secondo screening per le 1321  persone che hanno partecipato alla prima valutazione. Le persone sono state richiamate secondo l’ordine temporale della prima fase, iniziando con la classe 1935 e terminando con la classe 1939. Il follow-up si è concluso il 28 febbraio 2013.

La metodologia è stata quella del primo screening:  un primo appuntamento per prelievo, questionario sociale, test del cammino; un secondo appuntamento per valutazione medica e psicologica.

Diversamente dalla prima fase c’è stato un più ampio  coinvolgimento dei  famigliari per la valutazione della loro qualità di vita.

February 6, 2012 began the second screening for 1321 people who participated in the first evaluation. People have been recalled by time of the first phase, beginning with the class in 1935 and ending with the class 1939. The follow-up ended February 28, 2013.
1114 individuals were recruited. The methodology was that of the first screening: a first date for blood sample, social questionnaire, walking  test; a second appointment for medical and psychological evaluation.

Unlike the first phase there was a greater involvement of family members for assessing their quality of life.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *